Paura a Paternò nel primo pomeriggio, va a fuoco una parte inabitata adiacente la Villa Moncada, un plauso ai pompieri che hanno spento le fiamme in tempo.
Un altro incendio a Paternò, il terzo della settimana, questa volta non ad abitazioni, ma in un terreno incolto adiacente la Villa Comunale.
Il terreno ricco di sterpaglie ed erba secca poteva creare seri danni, visto che confina con un distributore di carburanti all’entrata di Paternò.
Per fortuna tutto si è risolto senza gravi problemi, anche la Villa Moncada ha rischiato grosso, anzi sembra che l’incendio sia nato dalla villa, come testimonia il nostro video.
Probabilmente ad andare a fuoco e’ stato un cumulo di legna secca, raccolta durante i lavori di pulizia della Villa Comunale che si è propagato nel terreno limitrofo ricco di erba secca pronta ad ardere rapidamente.
Un plauso ai Vigili Urbani che hanno domano l’incendio,
prima all’esterno della Villa per evitare gravi conseguenze vista la vicinanza con il distributore di benzina e dopo all’interno della Villa Comunale che da giorni è a rischio per i numerosi cumuli di legna e sterpaglie raccolte dopo la ripulitura delle siepi e degli alberi.